venerdì 22 agosto 2014

"Quando ti chiama il vento" - Freethy Barbara


Descrizione:

Nella vita di Kate McKenna il vento ha sempre portato cattive notizie. Ogni volta che percuote le cime degli alberi della selvaggia isola di Castleton, o spazza i suoi vicoli acciottolati e le spiagge disseminate di tronchi portati dal mare, un sottile senso di inquietudine si fa strada in lei. Otto anni prima, ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità: spinta dall'ambizione paterna, insieme alle due sorelle ha vinto una gara di vela intorno al mondo. Ma quanto è costata quella vittoria? Non solo Kate ha perso l'uomo di cui era innamorata in una terribile tempesta. Qualcos'altro è successo, qualcosa che ha cambiato in modo irrevocabile le vite di ognuna di loro. Da allora, Caroline scivola lentamente nell'autodistruzione, Ashley non riesce a dominare le sue paure. E Kate, in apparenza la più forte, sembra aver semplicemente deciso di rinunciare alla vita e all'amore, chiusa nella piccola libreria che è diventata il suo rifugio e la sua unica soddisfazione. Ma un brillante giornalista, Tyler Jamison, arriva a Castleton a fare strane domande e il passato minaccia di tornare a travolgerle. Per Jamison il pezzo sulle sorelle McKenna non è solo un incarico professionale. Deve scoprire il loro segreto, è l'unico modo che ha per proteggere le persone che più ama al mondo. A far tremare la sua determinazione è solo il fascino delicato di Kate... Le tre sorelle, pur ignorando il legame che le unisce a Jamison, non possono permettersi passi falsi: nessuno deve sapere che cosa è accaduto quell'estate.

Incipit:
"Kate McKenna strinse le dita intorno alla penna mentre la Moon Dancer cavalcava la cima di un'onda e scendeva lungo la successiva. Il diario di bordo non diceva niente del vero viaggio, niente delle difficoltà, dei segreti, del dolore e dei pericoli che stavano affrontando."

Voto: 2/5

La mia opinione:
Ripetitivo in modo esasperante per le prime 300 pagine! Si riprende un po' nel finale ma la storia è raccontata utilizzando sempre gli stessi dialoghi e le stesse situazioni e questo rende il romanzo noioso e poco avvincente! Non mi sento di consigliarlo..anche perchè molte parti sono surreali ed estremamente forzate!

Nessun commento:

Posta un commento