sabato 11 aprile 2015

"Le sette sorelle" - Lucinda Riley


Descrizione:
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Citazioni:
"Non lasciare mai che la paura decida del tuo destino."

"L'arte dovrebbe essere fruibile da tutti. E' un dono che l'artista fa all'anima."

"Solo col tempo ho imparato che per ogni mela marcia esistono centinaia di persone dal cuore limpido e generoso. Devi riuscire a credere nel bene insito in ognuno di noi. Solo allora sarai capace di vivere appieno la vita e l'amore."

"L'amore non conosce distanze; non ha continente, i suoi occhi sono come stelle."

Voto: 5/5

La mia opinione:
Tutto perfetto, dalla storia alla copertina. Con quest'autrice è difficile rimanere delusi ma questa volta ha superato se stessa creando una specie di saga, nella quale ogni libro racconta una storia indipendente ma allo stesso tempo collegata alle altre. In questo capitolo iniziale veniamo trasportati nella Rio dei primi del '900 durante la costruzione del magnifico Cristo ed entrambe le vicende (passata e presente) sono appassionanti e ben congegnate! Non vedo l'ora di leggere la storia di tutte le altre sorelle e scoprire la vita dell'enigmatico Pa' Salt!

Nessun commento:

Posta un commento