lunedì 7 dicembre 2015
"Una famiglia quasi perfetta" - Jane Shemilt
Descrizione:
Jenny è un medico, sposata con un famoso neurochirurgo e madre di tre adolescenti. Ma quando la figlia quindicenne, Naomi, non fa ritorno a casa dopo scuola, la vita perfetta che Jenny credeva di essersi costruita va in pezzi. Le autorità lanciano l'allarme e parte una campagna nazionale per cercare la ragazza, ma senza successo: Naomi è scomparsa nel nulla e la famiglia è distrutta. I mesi passano e le ipotesi peggiori, rapimento, omicidio, diventano sempre più plausibili, ma in mancanza di indizi significativi l'attenzione sul caso si affievolisce. Jenny però non si arrende. A un anno dalla sparizione della figlia, sta ancora cercando la verità, anche se ogni rivelazione, ogni tassello sembra allontanarla dalle certezze che aveva. Presto capisce che le persone di cui si fidava nascondono terribili segreti, Naomi per prima. Seguendo le flebili tracce che la ragazza ha lasciato dietro di sé, Jenny si accorgerà che sua figlia è molto diversa dalla ragazza che pensava di aver cresciuto...
Citazioni:
"I film romantici hanno sempre un lieto fine. Nella vita reale solo l'inizio è felice e nulla finisce bene. D'altra parte, nulla finisce davvero."
Voto: 4/5
La mia opinione:
Un buon thriller incentrato principalmente sulla psicologia dei personaggi e sui vari legami tra i componenti della famiglia apparentemente perfetta. Procedendo nella lettura tra passato e presente veniamo a conoscenza di fatti e segreti che poco alla volta ricostruiscono un quadro molto diverso da quello immaginato inizialmente. Il marito, i due figli maschi e la stessa Naomi conducono un'esistenza piena di lati oscuri e sconosciuti alla madre Jenny, voce narrante della vicenda. Forse l'unica nota stonata è la sua eccessiva ingenuità di fronte a questi fatti e il suo stupore nello scoprire delle verità che forse aveva sempre avuto davanti agli occhi. Il finale è sorprendente ma allo stesso tempo sconcertante e lascia il lettore con un senso di vuoto e amarezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento