lunedì 7 gennaio 2013
"La montagna proibita"- Patrick Woodhead
Descrizione:
Luca Matthews ha una grande passione per la montagna. Per raggiungere una cima inviolata sacrificherebbe qualunque cosa, persino la vita di un altro scalatore. Dopo aver avvistato una strana vetta sull'Himalaya che non risulta su nessuna mappa, Luca non riesce a pensare ad altro. Lui e il suo compagno di scalate Bill Taylor non hanno potuto proseguire nella scalata a causa di un malore, ma ora Matthews è ossessionato da quella cima a forma di piramide apparsa per un attimo e subito svanita tra le nuvole, tanto da convincere l'amico a tornare in Tibet per chiarire il mistero. Il percorso è lungo e impervio e i due scalatori vengono sorpresi da una tempesta. Feriti e spaventati, non hanno altra scelta che affidarsi a una misteriosa ragazza del posto, che promette di portarli in un luogo sicuro. Di certo non si aspettano, dopo un faticoso cammino tra le alture gelide e inesplorate, di ritrovarsi davanti uno splendido e misterioso monastero nascosto tra le montagne: una fortezza millenaria che i monaci tibetani difendono a costo della vita. Pubblicato nel 2010 con il titolo "Il tempio degli eterni".
Citazione:
"La marea sale. Acque rosse crescono. Come isole noi scompariamo uno a uno, avvolti nelle tenebre. Dobbiamo avere il coraggio di evolvere, diventare più forti. Capire che le perdite saranno giustificate, l'equilibrio raggiunto. Solo combattendo per ciò in cui crediamo possiamo essere veramente liberi."
Voto: 4/5
La mia opinione:
"Un bel thriller ambientato nelle impervie montagne del Tibet dove un gruppo di monaci custodisce un importante segreto. Un'avventura mozzafiato scritta da un esperto scalatore che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina. Consigliato soprattutto ad un pubblico maschile, ma anche a chi cerca un' ambientazione insolita e ama le antiche leggende tibetane! Già edito con il titolo "Il tempio degli eterni".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento