mercoledì 22 agosto 2018

"Il segreto di Helena" - Lucinda Riley


Descrizione:
Sono passati più di vent'anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un'indimenticabile estate nell'isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità "Pandora", la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull'isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere...

Citazioni:
"Non devi pentirti mai di nulla nella vita. Il passato, bello o brutto che sia, ti rende ciò che sei."

"Possiamo guadagnarci l'amore, ma non pagare per averlo. Possiamo darlo, ma mai comprarlo. E una volta che c'è, resiste con forza. Che cosa strana, l'amore."

Voto: 3/5

La mia opinione:
Una lettura molto piacevole e scorrevole, come tutti i romanzi della Riley. Sempre belle le ambientazioni, affascinanti e molto ben descritte; forse avrei preferito un po' più di spessore nella storia, che rimane invece piuttosto leggera e caratterizzata da piccoli colpi di scena abbastanza prevedibili e piuttosto irreali. Lo consiglierei per una lettura estiva, rilassante e senza troppe pretese.

Nessun commento:

Posta un commento