mercoledì 9 ottobre 2019
"Alla fine del silenzio" - Charlotte Link
Descrizione:
Stanbury, un piccolo centro nello Yorkshire del Sud, la patria romantica e selvaggia delle sorelle Brontë. Qui da molti anni trascorrono le vacanze tre coppie tedesche amiche da sempre. Quando la giovane Jessica Wahlberg si aggiunge al gruppo, scopre che l'armonia che sembra regnare sovrana è in realtà una facciata che copre contrasti, odi e paure. Jessica si rifugia sempre più in lunghe passeggiate solitarie in cui le capita di incontrare un inglese bizzarro che vaga senza meta per prati e boschi, sulla spinta di eventi accaduti molto tempo prima e che rivendica la proprietà della villa in cui vivono le tre coppie. Jessica si ritrova così invischiata in una storia cominciata cento anni prima e decide di andare alla ricerca della verità.
Citazioni:
"Stanbury era avvolta in un silenzio del tutto particolare. Un silenzio grande che copriva ogni cosa, come se il mondo avesse smesso di respirare… L’aria sapeva di sangue. Gli uccelli avevano smesso di cantare per l’orrore."
Voto: 3/5
La mia opinione:
Un thriller che si lascia leggere ma che non mi ha coinvolta particolarmente; di questa autrice ho sicuramente preferito altri romanzi... Alcune parti sono estremamente lunghe e ripetitive e nonostante la psicologia dei vari personaggi sia ben descritta e costruita, ho trovato abbastanza prevedibile il finale e la rivelazione dell'assassino. Diciamo che manca quella suspance che ti spinge a divorare le pagine per scoprire l'epilogo! Bella invece l'ambientazione nella campagna inglese, molto evocativa e dettagliata...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento