giovedì 5 aprile 2012

“Le notti di Salem” – Stephen King



Descrizione:
Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror.
 
Citazioni: 
“Raccontare una storia è bello ed è ancora più bello quando la gente ha voglia di ascoltarla.”

“In tutti i piccoli centri di provincia c’è sempre una pentola sul fuoco dentro cui bolle uno scandalo.”

“Uno di questi giorni potrebbe capitarvi di attraversare il Maine meridionale (…) Qualunque cosa decidiate, non prendete la strada per Jerusalem’s Lot. Specialmente dopo il tramonto. Là in giro c’è una bambina. E ho idea che stia ancora aspettando il suo bacio della mezzanotte.”

“Avremmo tutti paura se sapessimo che cosa è stato nascosto sotto il tappeto della mente altrui.”

“Ha sempre presunto che il bene fosse più forte del male, ma non è cosi. Il bene, richiede un atto di fede. Il male richiede solo l’attesa. Si aggira libero per il mondo, onnipresente come il vento.”

“Solo i libri di biblioteca mostrano con tanta eloquenza il potere che esercitano su di noi le belle storie; come esse resistano immutabili nella loro intrinseca saggezza mentre noi poveri umani invecchiamo e diventiamo più lenti.”

Nessun commento:

Posta un commento