sabato 10 novembre 2018
"Fino al cuore" - Kate Morgenroth
Descrizione:
Nora vive in uno sperduto paesino del Kansas, dove si guadagna da vivere lavorando in una caffetteria e si occupa della madre malata, per la quale ha abbandonato gli studi universitari; Timothy è un giovane bellissimo, un viziato miliardario di Manhattan, uno scapolo d'oro con l'unico pensiero di come far fruttare i soldi di famiglia. Le loro esistenze non potrebbero essere più diverse, ma il loro destino è comune. E quando si incontrano, tutto sembra l'inizio di una favola. Solo che Nora non è la classica damigella da salvare, Timothy non è un principe azzurro e, soprattutto, di solito nelle fiabe non ci sono cadaveri pugnalati fino al cuore.
Incipit:
"Accadde un lunedì mattina. Quello.
Ciò che tutti cerchiamo. L’amore. Era lunedì mattina.
Mia madre diceva sempre che il lunedì è il giorno in cui ci sono più probabilità di essere colpiti da un infarto. Aveva letto la statistica da qualche parte, ed era un genere di informazioni che le piaceva condividere con me."
Voto: 3/5
La mia opinione:
Un libro insolito, mix tra romanzo d'amore e giallo. Già dalle prime pagine si intuisce che non ci sarà un lieto fine per la storia d'amore tra Nora e Timothy e che qualcosa di sconvolgente ci riserverà il finale. La lettura scorre via velocemente ricca di suspance e di curiosità per come si concluderà la vicenda; l'epilogo infatti non è affatto prevedibile e lascia il lettore incredulo e sgomento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento