mercoledì 21 novembre 2018

"La piccola casa dei ricordi perduti" - Helen Pollard


Descrizione:
Emmy Jamieson arriva a La Cour des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l’intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. T ra loro c’è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia… Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l’è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L’uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell’accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all’improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell’amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. Ma sarebbe una follia lasciare amici, famiglia e tutto ciò per cui ha sempre lavorato… O no?

Incipit:
"Vorrei poterti dire che è andata come in un film. Conosci il genere. L'eroina si erge fiera di sè, trasudando tutta la propria furia repressa. La soddisfazione del pubblico quando spedisce un vibrante ceffone in faccia al compagno. La drammatica ma dignitosa uscita di scena. Credimi, non ci fu niente di dignitoso."

Voto: 4/5

La mia opinione:
Il classico romanzo romantico adatto a chi cerca una lettura leggera e di evasione. La trama è abbastanza prevedibile ma c'è comunque una certa curiosità di scoprire cosa deciderà di fare la nostra protagonista Emmy della sua vita. Belle le ambientazioni della campagna francese e molto ben caratterizzati tutti i personaggi, dal traditore Nathan, al proprietario della Cour des Roses Rupert, passando per l'aitante giardiniere Ryan e al posato commercialista Alain. Sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverà il secondo volume della serie!!

Nessun commento:

Posta un commento