martedì 30 agosto 2011

“La foresta dei girasoli” – Torey L. Hayden


Descrizione:
Lesley, diciassette anni, adora Mara, la sua bellissima e affascinante madre, che le racconta storie incredibili sulla vita in Germania e Ungheria prima e durante la guerra. Ma c'è una terribile verità sul proprio passato che Mara non può confessare, e che sta diventando una pericolosa ossessione. Lesley fa di tutto per cercare di comprendere i comportamenti sempre più strani della madre, così come suo padre cerca disperatamente di salvare la moglie dai ricordi. Ma a volte l'amore non sembra essere sufficiente per evitare la tragedia, e Lesley, di fronte a una vita famigliare distrutta, decide di partire, per andare lontano, nel paese dove Mara è stata felice, alla ricerca della verità...

Citazioni:
“Era quello, in sostanza, il lato negativo della vita. Quando vuoi fare qualcosa, non puoi. Quando puoi, non vuoi.”

“C’è quello che vedi con i tuoi occhi… bianco o nero. Reale o non reale. Ma c’è un altro genere di verità, un genere di verità che riguarda l’essenza delle cose e che tu vedi con il tuo cuore, il che significa che vedi quello che c’è realmente e non solo quello che ti dicono i tuoi occhi. Perché cosi puoi vedere il mondo come un posto buono e non come un posto in cui accadono cose orribili.”

“Non amiamo le persone perché sono perfette. Se fosse cosi, non ameremmo mai nessuno.”

“Tutto ti ferisce alla fine. Se l’amore non è il rimedio, se l’amore non cambia gli errori delle persone e non le rende migliori, se continuano a soffrire e tu ti senti solo ferito, perché darsi da fare? Perché abbiamo la possibilità di scegliere. Questa è la vita: che cosa fai con le tue scelte.”

“Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo è l’unico vero potere che abbiamo.”

Nessun commento:

Posta un commento