lunedì 28 ottobre 2013

"Chi è Mara Dyer" - Michelle Hodkin


Descrizione:
Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?

Incipit:
"Vi racconterò una storia incredibile che mi ha cambiato la vita. Per sempre. Tutto è iniziato dopo il mio risveglio dal coma in ospedale, senza alcun ricordo su che cosa sia accaduto alle persone più care che avevo e che ora sono morte. Ho dovuto ricominciare una nuova vita, trasferirmi in una nuova città, frequentare un’altra scuola e soprattutto avere un nuovo nome . Adesso sono Mara Dyer, ma è solo uno pseudonimo, un’idea del mio avvocato. Vi racconterò di quando ho avuto paura persino di me stessa e ho creduto di impazzire. Forse non dovrei rivelarvi questa storia, lo so che è una mossa azzardata … ma io so chi è il responsabile di tutti gli omicidi. Una persona di diciassette anni con la media dell’otto a scuola e più o meno lo stesso numero di vittime sulla coscienza. Per adesso non posso dirvi altro. State solo molto attenti perché questa persona è da qualche parte là fuori. 
Mara Dyer"


Voto: 4/5

La mia opinione:

Un mix tra romanzo rosa, hurban fantasy e thriller... La storia nella prima parte assomiglia molto a "Twilight", con la ragazza problematica che si innamora del bel tenebroso.. Poi però lo scenario cambia totalmente e si viene catapultati in una serie di eventi sempre in bilico tra realtà e fantasia, dove non si sa mai con certezza quali fatti siano realmente accaduti e quali siano solo frutto della mente di Mara. Dopo il colpo di scena finale, sono ansiosa di leggere il seguito da poco uscito, anche perchè il libro termina con molti interrogativi e questioni sospese.

Nessun commento:

Posta un commento