lunedì 13 agosto 2012

“I ricordi della casa sul lago” – Rosie Thomas


Descrizione:
Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghe di uno scialle di ineffabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo che ritrae quattro donne e le unisce con un filo invisibile. Un viaggio che cambierà la vita di Mair per sempre. Il richiamo di una terra lontana, e nulla sarà più come prima. Al di là dell’oceano, in uno spazio in cui i confini del tempo si perdono, c’è la valle del Kashmir, con i suoi volti e i suoi colori, le sue storie e la speranza di una nuova vita. Per scoprire la verità, Mair dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto. Un romanzo che intreccia due generazioni di donne, superando i limiti dello spazio e del tempo, per restituire al lettore un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile di una terra magica.

Citazioni:
“Si è sempre attratti da ciò che avremmo potuto fare.”

“Non c’è niente di magico nella magia, questo è il triste segreto. E’ tutto una questione di allenamento e presentazione.”

“La verità, poco romantica, è che l’amore è fragile. Non farne il tuo unico sostegno perché non reggerà il tuo peso.”

“Forse invecchiare voleva dire proprio questo: essere sempre più consapevoli che ogni cosa che accade si sovrappone a un evento precedente, scatenando nuove ondate di ricordi, fino a quando ogni avvenimento appare come un’eco di qualcos’altro, una realtà nuova.”

Nessun commento:

Posta un commento