martedì 27 dicembre 2016

"Un regalo inaspettato" - Carole Mattews



Descrizione:

Juliet adora il Natale. L'albero, le scintillanti decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce ogni volta a creare un'atmosfera unica e indimenticabile di amore, serenità e comprensione reciproca. Ma quest'anno sembra che non sarà proprio così. I figli continuano a darle problemi: Tom è disoccupato e non fa altro che presentarle partner improbabili, mentre Chloe è tornata a casa con il suo bambino e per giunta è di nuovo incinta. Per non parlare poi dei genitori: suo padre sta attraversando una fase di depressione acuta e sua madre sta diventando sempre più eccentrica. Infine, meglio non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che ormai sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia e a impedire che tutto vada a rotoli proprio ora che arriva il bianco, dolcissimo Natale?

Citazioni:

"Questa è la mia famiglia, nel bene e nel male. Forse non saranno perfetti. A volte non sono neppure tanto gentili. Ma sono i miei cari, ed è tutto quello che conta. Questo è lo scopo della vita: essere circondati dalle persone amate per Natale."

Voto: 3/5

La mia opinione:
Un libro leggero e scorrevole che aiuta ad entrare nell'atmosfera natalizia. Tra imprevisti, contrattempi e continui problemi familiari da risolvere, la protagonista Juliet ci contagerà comunque con il suo ottimismo e la sua voglia di trascorrere una giornata perfetta insieme a tutti i suoi parenti ed amici. Lo spirito del romanzo è racchiuso in questa frase: "Questa è la mia famiglia, nel bene e nel male. Forse non saranno perfetti. A volte non sono neppure tanto gentili. Ma sono i miei cari, ed è tutto quello che conta. Questo è lo scopo della vita: essere circondati dalle persone amate per Natale."

Nessun commento:

Posta un commento