martedì 10 gennaio 2017

"Appuntamento sotto l'albero" - Carole Matthews


Descrizione:
Cassie Smith è senza lavoro da un po' di tempo, eppure ha in mente un'idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d'auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano ad arrivare un sacco di richieste e così nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare... Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita...

Citazioni:
"Accosto la guancia al vetro freddo. Jim mi si siede accanto e io gli appoggio il capo sul petto. Lui mi abbraccia. E io mi rendo conto che è esattamente questo il mio posto. Ce ne stiamo lì a guardare fuori dalla finestra la neve che cade e a goderci il silenzio. Mi volto e lo bacio. Se qualcuno provasse a chiamare Mrs Christmas adesso, troverebbe decisamente occupato."

Voto: 4/5

La mia opinione:
Il romanzo di Natale perfetto! Addobbi, feste, viaggi in Lapponia, pranzi in famiglia...amore e amicizia!! Una lettura scorrevole ma non troppo frivola che accompagna piacevolmente le giornate di festa e ci allieta con un finale dolce e romantico!

Nessun commento:

Posta un commento