lunedì 19 settembre 2011

"Il viaggio" - Josephine Cox


Descrizione:
Un pomeriggio d'inverno del 1952, su un sentiero innevato di un piccolo cimitero tra le colline del Bedfordshire, Ben Morris conosce Lucy Baker e sua figlia Mary: una madre piegata ma non spezzata da un'immane tragedia e una ragazza misteriosa, che riaccende in Ben la scintilla della passione. Un incontro, il loro, voluto dal destino, che cambierà profondamente la vita di tutti e tre. Invitato nell'antica dimora edoardiana in cui vivono le due donne, fin dal primo istante Ben avverte la sensazione di trovarsi in un santuario di ricordi e segreti sepolti nel passato. Questa prima impressione viene confermata mano a mano che si va svelando una vicenda di decenni addietro, una storia di immenso amore e di supremo sacrificio la cui eco ancora risuona. È la storia di Barney Davidson, della sua famiglia e della sua vita straordinaria; una storia in cui Lucy ha avuto una parte non piccola e che ora deve riemergere. Prima che sia troppo tardi. 

Citazioni:
"Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di nasconderci dal mondo."

"Chiunque dovrebbe essere pronto a fare tutto ciò che è in proprio potere per proteggere chi si ama. Ma come ogni granello di sabbia e ogni goccia di pioggia, ogni uomo è differente e va giudicato per i suoi meriti."

"Siamo tutti diversi e partecipiamo alla vita degli altri in modi differenti. Ma l'amore è sempre l'amore, da qualunque punto di vista lo si guardi."

Nessun commento:

Posta un commento