domenica 4 dicembre 2011

"Il gusto segreto del cioccolato amaro" - Kevin Alan Milne

Descrizione:
Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garrett l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei, che con la fortuna ha sempre avuto un rapporto un po' problematico, ha dedotto che la felicità è solo un'illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcerà è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell'amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d'amore ti lascerà l'amaro in bocca. Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i Biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garrett ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un'altra possibilità soltanto se lui saprà dimostrarle che la felicità esiste. Cento testimonianze di una felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento. E quando Garrett pubblica un annuncio sul giornale, le risposte - sincere, entusiaste, piene di speranza - inondano il negozio, e la vita, di Sophie. Insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla. 

Citazioni:
“Tutto nell’universo ha un passato, ma le stelle non cercano di nasconderlo. Continuano a splendere, perché noi le guardiamo.”

"Dio è il timone, anche se credi che la nave stia andando alla deriva, abbi fiducia nel Capitano,perché lui sa dove è diretta più di quanto non lo sappia tu, e alla fine arriverai dove devi arrivare."

“La felicità più grande è avere il coraggio di fare la cosa più difficile per il bene della persona amata, anche a costo di uscirne con il cuore a pezzi.”

“A volte vivere nella menzogna è più facile che confrontarsi con la realtà.”

“Vivete ogni istante come se fosse l’ultimo. Un giorno arriverà anche quello, ma se avrai vissuto bene, il tempo non avrà importanza.”

“Senza un temporale di tanto in tanto, come faremmo ad apprezzare i giorni di sole?”

MESSAGGI DAI BISCOTTI DELLA SFORTUNA

“Presto ritroverai qualcosa che avevi perso, ma alcune cose sarebbe meglio non ritrovarle mai.”

“Una mela al giorno toglie il medico di torno. Forse dovresti investire in un frutteto.”

“Presto cadrai nella rete dell’amore. Ma fa attenzione, a volte le reti sono trappole.”

“Non lasciarti affascinare da una persona disperatamente romantica. Finito il romanticismo rimarrà solo la disperazione.”

“Se ti si presenta davanti il sogno della tua vita dì di no! Ricorda che è solo un sogno.”

“Ti sembrava che le cose andassero per il verso giusto, ma eri a testa in giù.”

“Il mondo può essere la tua ostrica, ma è un’ostrica senza perla.”

“Alcuni dicono che la vita è una commedia che si recita sul palcoscenico del mondo. Spero tu abbia una buona controfigura.”

“La persona che ami è più vicina di quanto tu pensi. Se fossi intelligente, scapperesti a gambe levate.”

Nessun commento:

Posta un commento