lunedì 8 settembre 2014

"Luna di miele a Parigi" - Jojo Moyes


Descrizione:

Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David. "Luna di miele a Parigi" - uscito in Inghilterra solo in ebook - si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo "La ragazza che hai lasciato," quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato...


Citazioni:
“So che il tuo voleva essere un gesto carino, ma la verità è che a me non piace il foie gras. Non mi è mai piaciuto. Volevo soltanto essere gent…” Ma non riuscì a terminare la frase, perché gli avevo già chiuso la bocca con un bacio.

Voto: 4/5


La mia opinione:
Una bella introduzione a quelli che saranno i personaggi del romanzo "La ragazza che hai lasciato". La lettura non è obbligatoria ma aggiunge sicuramente qualche dettaglio alle vicende future!

Nessun commento:

Posta un commento