domenica 16 giugno 2019

"Ritorno alla casa dei ricordi" - Helen Pollard


Descrizione:
Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux. Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses, una splendida pensione in mezzo a vigneti francesi, che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l'arrivo dell'eccentrica famiglia Thomson, che ha prenotato una vacanza per festeggiare le nozze d'oro. Emmy si sente all'altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il bel ragazzo dell'amministrazione, dagli occhi color caramello. Non ha però fatto i conti con l'ingombrante presenza di un blogger davvero insopportabile, che si aggira nudo per la pensione, né con il ritorno di Gloria, la moglie fedifraga del proprietario, che ha qualcosa da ridire sul nuovo ruolo di Emmy. Ma anche la situazione finanziaria e l'insospettabile Alain si rivelano ben presto diversi da quanto aveva immaginato. Possibile che il futuro da sogno che Emmy immaginava stia per crollare?

Incipit:
"Sapevo che, in qualità di gestrice della pensione di Rupert, avrei avuto a che fare con parecchie bizzarrie, ma mai avrei immaginato che vedere ospiti nudi sarebbe rientrata nel novero."

Voto: 4/5

La mia opinione:
Carino, simpatico, scorrevole e molto "estivo" nella trama e nelle ambientazioni. Ritroviamo la povera Emmy alle prese con mille inconvenienti e problemi da risolvere a La Cour des Roses, tra i quali il ritorno della temibile Gloria e l'arrivo di molti ospiti esigenti e rumorosi. In questo secondo capitolo conosciamo meglio anche gli altri personaggi secondari le cui vite si intrecciano a quelle della protagonista e ci ritroviamo a fare il tifo per lei nella nascente storia d'amore con l'affascinante Alain. Acquisterò sicuramente anche l'ultimo volume per conoscere finalmente l'epilogo della storia e le sorti della giovane Emmy nella sua nuova vita francese! Consigliato soprattutto per gustare qualche ora di lettura rilassante e divertente!

Nessun commento:

Posta un commento