mercoledì 5 settembre 2012

“La figlia del decoratore” – Hore Rachel



Descrizione:
Sono dieci anni che Fran Morrison manca da Londra. Dieci anni trascorsi a inseguire la sua carriera di musicista, ma soprattutto a fuggire da un padre amatissimo ma ombroso e difficile, chiuso nel dolore per la morte della moglie di cui non ha mai parlato alla figlia, che all'epoca aveva solo due anni. Ma adesso Fran è tornata, ed è lì, davanti alla vetrina di Minster Glass, la bottega artigiana dietro Westminster dove suo padre crea vetri meravigliosi. L'uomo è molto malato, e ha bisogno di lei. E soprattutto serve qualcuno che mandi avanti l'attività, visto che Zac, l'assistente del padre, non può fare tutto da solo. Bisogna portare a termine un incarico importante: il restauro della splendida vetrata di una chiesa, che raffigura un angelo. E cercando di sistemare i frammenti di vetro colorato sulla traccia dei documenti trovati nel laboratorio, Fran scopre che dietro quest'opera d'arte si nasconde una storia d'amore avvenuta un secolo prima. A raccontargliela sono proprio le pagine del diario di una certa Laura, vissuta in quella stessa zona di Londra alla fine dell'Ottocento. Ma qual è il legame di Laura con l'angelo? E quello di Fran con Laura? Mentre riannoda i fili del suo passato, ritrovando gli amici d'infanzia, Fran si immerge ogni sera in quella storia affascinante che, via via che si dipana, si rivela sorprendentemente vicina a lei...

Citazioni:
“L’universo è un posto assai più grande e più strano di quello che le nostre menti potranno mai concepire.”

“Sebbene tutti appartengano a qualcun altro, benché si canti, si rida, si pianga e si lotti insieme, alla fine dobbiamo compiere l’ultimo viaggio nel buio da soli.”

“Perché certe cose non le vediamo mai? Perché guardiamo da un’altra parte, perché cerchiamo altro, ecco perché. Quando ciò che conta è davanti a noi.”

Nessun commento:

Posta un commento