martedì 24 maggio 2011

"La prossima volta" - Marc Levy


Descrizione:
Jonathan e Anna stanno per sposarsi quando Peter annuncia una notizia che cambierà la loro vita. Ha appena saputo che una galleria di Londra è venuta in possesso di cinque tele di Vladimir Radskin, pittore del XIX secolo del quale Jonathan è il massimo esperto. Tra queste potrebbe esserci il dipinto leggendario smarrito in circostanze misteriose nel 1868, che Jonathan cerca da vent'anni. Quando Jonathan incontra Clara, proprietaria della galleria di Londra, vengono entrambi colpiti da un forte senso di déjà-vu. Indagando per autenticare il quadro, scopriranno molte cose sull'artista ma soprattutto su se stessi. Tre vite differenti, tre destini intrecciati in una corsa contro il tempo per salvare un amore che trascende il tempo... 

Citazioni:
"Siamo una specie appassionata alla ricerca ma che ha il terrore della scoperta. Rispondiamo alla paura con la fede, un po' come i navigatori di un tempo che temevano i viaggi verso l'ignoto, convinti che, allontanati dalle loro certezze, il mondo finisse in un abisso senza fine."


"Credi che ci si possa amare a tal punto che nemmeno la morte riesce a cancellare i ricordi? Credi che sia possibile che i sentimenti ci sopravvivano e ci restituiscano la vita? Credi che il tempo possa riunire senza fine quelli che si sono amati talmente tanto da non smettere mai?"


"Ti amo senza riuscire a smettere di farlo, senza sapere come e perchè. Ti amo cosi perchè non conosco altro modo. Dove non esisti tu, non esisto nemmeno io."

Nessun commento:

Posta un commento