lunedì 23 maggio 2011

"IT" - Stephen King


Descrizione:
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

Citazioni:
"Parti e senti questo bisogno di girarti a guardare una volta ancora il tramonto che muore,una volta ancora quel severo profilo di luoghi appartenenti ormai al tuo passato. Ma forse non è una buona idea girarsi a guardare, è così in tutte le storie. Meglio non guardare. Meglio credere che per tutti ci sia un lieto fine … e così sia."


"Allora vai, senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l’ultima luce si spegne, allontanati dal ricordo..ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava di notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Vai verso tutta la vita che c’è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio."


“Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore."

Nessun commento:

Posta un commento